spazi

Area bar / ristorante

La nostra area ristoro è stata progettata soprattutto per essere uno spazio sociale e di condivisione. Qui è possibile sorseggiare un caffè o una centrifuga, consumare un panino o un ottimo piatto della cucina barese, con attenzione alle esigenze di tutti (intolleranze alimentari, celiachia, vegan food), ma anche fare nuove conoscenze, scambiarsi informazioni su attività di ogni tipo, studiare e concedersi un po’ di svago. È dotata di connessione wifi. L’area ospita anche una zona lettura con due biblioteche tematiche: Leggomusica, con libri e riviste di carattere musicale e la Biblioteca dei Piccoli Artisti, con libri per bambini e ragazzi.

10:00 — 19:00

Sale workshop

Le Sale Workshop sono spazi modulari utilizzabili per lo svolgimento di attività di formazione, workshop, laboratori didattici e attività ludiche, mini conferenze e presentazioni; sono disponibili oltre 40 postazioni attrezzate, videoproiettore, connessione a Internet, impianto di amplificazione. Il secondo spazio, più versatile, ha un carattere polivalente e si presta soprattutto per attività che richiedono un ambiente meno strutturato per i partecipanti: laboratori per bambini, attività sociali, ludiche e d’intrattenimento, mostre e installazioni artistiche

Sale prova

Le quattro sale prova sono a disposizione degli amanti della musica di tutte le età. Insonorizzate e dotate di allestimenti ideali per ogni tipo di utente, si adattano a singoli o gruppi, giovani band esordienti, musicisti e compositori, gruppi corali e bande di paese ;) Qui inoltre è favorito l’incontro e lo scambio tra chi insegna musica e chi impara: lezioni private individuali o di gruppo, musica d’insieme, preparazione saggi finali.

15:00 — 20:00

Hackerspace

Uno spazio dedicato all’innovazione sociale e tecnologica, con macchine per la prototipazione analogica e digitale, all’interno de La Scuola Open Source, in un clima di socialità e condivisione, ispirato dall’etica hacker e dall’idea di “conoscenza bene comune”. Un’officina dotata di materiale per l’elettronica, la falegnameria, il design industriale, l’autocostruzione e chissà cos’altro, dove progettare, prototipare, cooperare e migliorare le proprie idee, insieme. Un luogo dove la parola potere è infinito presente.

→ Fresa CNC
→ Laser Cutter
→ Stampante 3d
→ Trapano a colonna
→ Sega circolare
→ Elettronica
→ …

I costi variano a seconda del macchinario, della durata e della possibilità di essere assistiti da un operatore durante le attività.

11:00 — 22:00

@

Terrazza

All’esterno dell’Area Bar/Ristorante è disponibile una bella terrazza, sia per chi vuole trattenersi a consumare un caffè, sia per chi desidera organizzare presentazioni aperte al pubblico in un luogo poco formale e più conviviale. Gli arredi sono opera di artigiani baresi e vengono da operazioni di recupero e riuso di materiali, il giardino pensile è il nostro fiore all’occhiello. Tutta la terrazza è coperta da una connessione a Internet Wi-Fi.

10:00 — 19:00

Info point

All’ingresso principale di OdE è presente un servizio informativo e di orientamento su tutte le realtà presenti e sui servizi disponibili. Qui è anche possibile acquistare i biglietti per gli eventi presso il box office e richiedere informazioni su attività e utilizzo degli spazi.

10:00 — 19:00

@

Open space / Spazio eventi

Questo ambiente open space si presta molto bene alla progettazione e allo svolgimento di eventi pubblici come presentazioni, talk, conferenze, performance live. Può contenere fino a 100-150 persone ed è dotato di un palco con amplificazione e video proiettore.

Uffici / Sale riunioni

Sono stanze adibite prevalentemente ad uffici e laboratori, disponibili per il co-working e predisposte ad ospitare aziende ed associazioni del settore creativo e culturale. Uno spazio destinato a riunioni e incontri con la possibilità di riservarlo a singoli o gruppi per iniziative consone agli indirizzi generali della struttura.

Coworking

c/ode è il coworking dell'officina degli esordi. Un luogo delle possibilità, una nuova esperienza di lavoro disegnata per …

maggiori informazioni

Call to action

Group Created with Sketch.