soggetti

Bass Culture

Nata nel 2001, è un impresa che si occupa di organizzazione di eventi, fornitura di servizi per lo spettacolo, booking per artisti italiani ed esteri. Cura regolarmente direzione artistica, programmazione e produzione presso: Locus festival, L’Acqua in Testa, Luci e Suoni a Levante (Molfetta), Teatro Petruzzelli, Teatro Forma, Casa delle Arti, Carsica festival, PianOstuni e molti altri luoghi ed eventi. Come agenzia di booking, opera sul mercato globale. Dal 2012 gestisce a Bari il laboratorio urbano Officina degli Esordi, in rete con il teatro Kismet, e da fine 2017 in collaborazione con una fitta rete si soggetti aggregati nella struttura.

Blu Satùro

È un'associazione culturale che promuove la cultura, l'educazione e la pratica musicale, teatrale e letteraria attraverso la realizzazione di laboratori dattici per le scuole, letture animate,letture per bambini e corsi di musica per tutte le età. Da quest'anno opera all'interno dell'Officina degli Esordi, dove si propone di incrementare e migliorare costantemente l'offerta culturale rivolta ai propri soci e alla comunità locale.

Cicli Selvaggi

Una ciclofficina è un posto dove riparare, costruire e inventare biciclette. È uno spazio sociale e socievole, un laboratorio aperto e continuo al quale si può approdare da qualunque livello di esperienza e in ogni momento dell’anno, che si desideri apprendere o condividere conoscenze sulla bicicletta e la sua meccanica. Nella ciclofficina, oltre a tutti gli attrezzi necessari, troverai meccanici volontari pronti a condividere la propria competenza tecnica e dispensare cicloconsigli.

Dinamo film

Energia pulita, generata dal sudore di chi pedala. La Dinamo Film nasce a Bari, da tre produttori che in comune hanno sogni e valori: Ivan D’Ambrosio, Gianfranco Parisi, Raffaele Petrone. Nasce per creare in Puglia una Produzione Indipendente che racconti storie con una voce semplice, moderna e diretta. I registi su cui ha scommesso sono giovani, pugliesi e innovativi: Mario Bucci ne è un esempio. La collaborazione con Mario ha dato forma a Una meravigliosa Stagione Fallimentare, un piccolo capolavoro.

La Scuola Open Source

È un istituto didattico, un centro di ricerca — artistica e tecnologica — per l'industria il commercio e l'artigianato (digitale e non), un CPCI (centro di produzione culturale indipendente) che sviluppa prodotti, servizi, tecnologia e capitale umano attraverso progetti d’innovazione sociale e tecnologica. I principi guida sono: apprendimento in situazione, co-progettazione, opera aperta, percorsi non lineari, multidisciplinarietà, condivisione della conoscenza, etica hacker e open source.

Luca Cascella Artigianato

Le sue creazioni sono fatte rigorosamente a mano. Ovvero cura, presenza dell'uomo, perfezione dell'imperfetto. Valori che appartengono alla nostra storia, antica e recente, da salvaguardare. Qualità da ricercare e apprezzare nelle piccole e grandi cose di ogni giorno, da una semplice piantina a un giardino di erbe aromatiche. Rifugge dalla decorazione per la decorazione. Mira a creare atmosfere semplici, leggere, naturali e spontanee. Cerca la bellezza anche dove non c'è.

Pencil Art

La Scuola di Fumetto e Illustrazione Pencil ART offre corsi professionali, pomeridiani e serali, a Roma e Bari. La scuola vanta la collaborazione di docenti professionisti attivi nel settore come Giorgio Di Vita (autore e fumettista per Walt Disney Italia, Giunti e Mondadori), Carola Ghilardi (Buffetti, Atac e Frankie Garage) e Andrea Mongia (The New York Times, The Boston Globe, La Stampa). La qualità dei nostri corsi è certificata ISO 9001:2015. La Scuola di Fumetto e Illustrazione offre corsi per adulti e per i bambini! Per saperne di più contattaci subito telefonicamente o inviaci un messaggio!​

Pigment

L’associazione culturale Pigment Workroom nasce nel 2013 con il bando Principi Attivi 2012 (promosso dalla Regione Puglia) e con Culturability 2013 (promosso dalla Fondazione Unipolis) con l'obiettivo di rappresentare e promuovere giovani artisti. Dal 2010 è attiva attraverso la promozione di eventi di arte urbana partecipativa, capaci di fornire una nuova dimensione estetica a spazi periferici delle città. Enziteto e Bari Real Estate, Olio Santo e Climate Project sono alcuni dei progetti autofinanziati.

Playbrown

È un team di lavoro che opera nel campo della produzione e della promozione musicale. Si pone come obiettivo lo sviluppo in studio e in live di artisti che affidano al team Playbrown tutte le fasi di produzione e promozione della loro proposta artistica. La scelta tra le proposte non è basata esclusivamente sull’immagine dell’artista, quanto sulla qualità della proposta musicale stessa. Playbrown è un "nuovo movimento musicale". Fondato da Vincenzo Guerra, Giuliano Vozella, Stefano De Vivo.

Puglia Creativa

Fondato nel 2012 in risposta alla Legge Regionale n. 23/2007, costituisce una comunità diffusa di imprese creative che promuove network virtuosi capaci di generare impatti positivi per le economie locali. Attualmente aderiscono più di 150 tra Pmi e soggeti del Terzo settore, in questo modo promuove la crescita delle imprese favorendo l’accesso alle informazioni e approfondimenti sugli strumenti finanziari e di agevolazione, alimentando un dialogo costruttivo con enti e istituzioni, promuovendo azioni di orientamento e formazione.

Puglia Working

La Puglia Working Service S.c.a.r.l. è una Società dinamica, che opera su tutto il territorio nazionale e internazionale. Essa nasce in concomitanza con l’apice della crisi globale e con il preciso scopo di andare incontro a tutte le difficoltà dei potenziali clienti sempre assillati da continui problemi di liquidità. La stessa annovera tra i propri collaboratori, professionisti che hanno acquisito negli anni un’esperienza lavorativa e che improvvisamente si sono trovati senza un lavoro e senza alcuna speranza per il futuro.

Radici Future

Radici Future è un nuovo marchio nel settore culturale italiano. Una factory che produce e diffonde contenuti editoriali che raccontano il mondo che sta cambiando. La loro è una aspirazione al racconto complesso, attraverso le diverse forme di scrittura e di narrazione culturale, nello scenario del cambiamento, del sociale, dell’innovazione tecnologica e sociale. Producono e promuovono manufatti culturali a tutto tondo, privilegiando le reti tra autori e la mescolanza dei generi e dei prodotti.

Scuola Spaziotempo

È uno spazio didattico e formativo destinato a quanti vogliano approcciarsi e specializzarsi nell’utilizzo della Fotografia e del Filmmaking quali forme di espressione e comunicazione. È uno spazio critico di ricerca e discussione che promuove e divulga il linguaggio della Fotografia e della Cinematografia, quali modi privilegiati della narrazione. È un luogo in cui fare confluire i saperi, mediante lo scambio culturale, le occasioni di incontro con autori e professionisti, lo scambio di contatti e di progetti. È il desiderio di non disperdere le capacità, le idee e il capitale umano.

Spine Bookstore

È una libreria itinerante e interattiva. Il suo obiettivo è far conoscere l'editoria di qualità, rivolta non solo agli operatori del settore ma anche a tutti i curiosi che hanno voglia di toccare con mano libri d’autore e novità editoriali. L’associazione culturale Spine è uno spazio di contaminazione a 360 gradi che accoglie laboratori didattici per adulti e bambini, mostre, incontri con l’autore, performance live e workshop.

Stea coop

È formata da dieci soci specializzati in altrettanti aspetti della gestione della sicurezza nei mondi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e del turismo. Sicurezza ispirata a modelli anglosassoni per i quali è intesa sia come “Safety”, quindi sicurezza per gli operatori, sia come “Security”, ovvero sicurezza per il pubblico. In STEA non ci sono solo specialisti della sicurezza (RSPP, consulenti del lavoro e legali, formatori, coordinatori della sicurezza, architetti, ingegneri) ma anche professionisti della progettazione (responsabili di produzione, progettisti e direttori tecnici). Siamo in grado di lavorare insieme al cliente sin dall’ideazione di un evento, si tratti di concerto, performing arts, fiera, sfilata di moda o altro.

Teatro KISMET

Polo di attrazione di artisti italiani e stranieri, è oggi un modello di mediazione tra il teatro e le altre forme artistiche quali la scrittura, la pittura, il video, la fotografia e la musica. Un teatro sempre aperto, che alla produzione di spettacoli e all'ospitalità di altre compagnie teatrali unisce proposte di formazione, incontri e laboratori per le scuole, percorsi di ricerca drammaturgica, rassegne musicali, attività volte al dialogo e al confronto sui temi fondanti della cultura e, in sostanza, della socialità stessa.

Voice art

La scuola Voice Art Dubbing collabora da diversi anni con società di doppiaggio, teatri e associazioni culturali. Promuove iniziative culturali e artistiche, commedie teatrali, musical, stage, corsi formativi di doppiaggio, recitazione e canto. Vanta la collaborazione di docenti di rilevanza nazionale, doppiatori e direttori di doppiaggio del cinema italiano e internazionale che hanno dato voce ad attori come Robin Williams, Alec Baldwin, Robert Duvall, Gary Sinise e tanti altri.

Group Created with Sketch.