07/12

Wrongonyou live


#concerto

Questa attività si svolge presso lo spazio spazio_eventi ed è curata da Officina degli Esordi, Bass Culture.

Dettagli:3 H / costo 12 euro.

Un eclettico mix di folk ed elettronica, con un sound internazionale e contemporaneo. Può essere sintetizzato così il carattere musicale di Marco Zitelli aka WRONGONYOU, giovane artista romano che sarà all'Officina degli Esordi di Bari il 7 dicembre 2019, per il suo "Atlante tour".

In partenza subito dopo l'uscita del nuovo album "Milano parla piano" (l 18 ottobre per Carosello Records) questo tour segna il passaggio di Wrongonyou alla lingua italiana nelle sue canzoni. Un lavoro che ha portato Wrongonyou a scrivere i suoi primi pezzi in Italiano, senza perdere la cifra stilistica della sua timbrica e del suo sound tipicamente americano e nordeuropeo.
Ad anticipare l’album una serie di brani in anteprima che trasportano gradualmente l’ascoltatore verso il nuovo mondo di Marco: dopo l’ottimo riscontro di “MI SBAGLIO DA UN PO’” arriva il 4 ottobre la seconda traccia “SOLO NOI DUE”.

-----------------------
Wrongonyou
Sabato 7 dicembre 2019
Officina degli Esordi, Via Francesco Crispi, 5, 70123 Bari (BA)
Inizio ore 21:00
Biglietto: 12 euro + d.p.
Prevendita online e rivenditori TicketOne.it (in vendita dal 2 ottbre alle 14:00)
-----------------------

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un artista dal talento fuori dal comune: la sua musica è infatti dotata di una forte componente emotiva ed immaginifica, capace di toccare le corde più profonde dell’animo di chi lo ascolta.
Il cantautore si è fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo EP “The Mountain Man” (2016) e il primo disco ufficiale “Rebirth” (2018). Il cantautore romano dal sound internazionale ha calcato i palchi di grandi festival internazionali come South by Southwest festival ad Austin in Texas (USA) e all’Europa Vox in Francia, Eurosonic Noorderslag in Olanda, Primavera Sound in Spagna e Home Festival in Italia. I suoi brani sono spesso diventati colonne sonore di film e serie tv (BABY su Netflix o il film “IL Premio” di Alessanfro Gassman per citarne alcuni), in Italia e nel mondo.

Group Created with Sketch.