04/10

Santamuerte


#concerto

Questa attività si svolge presso lo spazio spazio_eventi ed è curata da Officina degli Esordi, Bass Culture.

Questa attività è gratuita.

👇 Venerdì 4 ottobre 2019 👇
Grande festa per il release del nuovo disco dei Santamuerte all'Officina degli Esordi. Il concerto sarà accompagnato dal Iive painting di Maurizio Lacavalla.

INGRESSO LIBERO


“KonoKono” è il secondo full lenght dei Santamuerte prodotto da Godown Records e MiaCameretta Records, registrato e mixato tra l’1 e il 7 Ottobre 2018 al VDSS Recording Studio da Filippo Strang.
Un disco parecchio più potente dei precedenti, un ottimo compromesso tra revival anni ’60 e riffoni distorti anni ’90. Una robusta dose di garage-rock che racconta gioie e dolori dell’amore, tra ballate romantiche ed appassionate, e avventure pericolose, elettriche e veloci.
Le ispirazioni sono molte ed eterogenee: Velvet Underground, Jay Reatard, Count Five, Abelardo Carbono, Los Indios Tabajaras, Allah Las, Oh Sees, Sister Rosetta Tharpe, Black Lips e tanti altri.
Tutte le grafiche sono state ideate e progettate da Luca Tanzini, con la preziosa collaborazione di Bob Cillo.


SANTAMUERTE (MiaCameretta Records & GoDown Records)
[Hawaian Garage, Psichedelia]
Mola di Bari, Puglia, Italia.
Basso, Chitarra e Batteria. Tre voci.

Power-trio che unisce suoni caldi del sud-america al disagio del noise. Attivo dall’estate del 2013, quando Vincenzo e Vito, essendosi conosciuti lavorando nello stesso bar come camerieri, cominciano a provare insieme “alla Factory” (villetta isolata nelle campagne di Mola di Bari); subito capiscono di poter tirar su qualcosa di inedito e diverso rispetto al passato musicale di entrambi. I primi brani arrivano veloci e inaspettati spingendo i due alla ricerca di una bassista che completi la loro line-up (Gianmarco). Cominciano a suonare e girare l’Italia, forti dell’appoggio di molti amici sparsi un po’ ovunque. Ben presto attirano l’attenzione di quella che sarà la loro fedele etichetta in questi anni di attività, ovvero MiaCameretta Records, con la quale i Santamuerte hanno prodotto un EP in formato 7 pollici, “Age Of Sorrow”, uscito il 7 Luglio del 2014 e il loro primo full lenght in formato 12 pollici, “Big Black Sister” pubblicato il 20 dicembre del 2016.

Dall’1 al 7 ottobre 2018 sono tornati in studio per iniziare a lavorare sul secondo album “KonoKono” che uscirà il 4 Ottobre 2019 per GoDown Records e MiaCameretta Records.

La consapevolezza dei tre cresce di pari passo con l’attitudine nel coniugare la matrice latina di Vito con il garage più energico e veloce da cui deriva Vincenzo. I suoni dei dischi e degli shows in generale fondono le atmosfere desertiche e calde del Messico con muri di chitarre elettriche, lunghissime e acide.

Ad oggi la band ha alle spalle molte date in tutta Italia e in nord Europa.

Group Created with Sketch.