06/02

Quando tutto diventò blu


#presentazione

Questa attività si svolge presso lo spazio area_Lamarr ed è curata da Officina degli Esordi, Spine.

Questa attività è gratuita.

Spine Bookstore è lieta di annunciarvi, proprio nella giornata del Blue Monday, un nuovo appuntamento a Bari con Alessandro Baronciani per una delle tappe nel tour pugliese di presentazioni e firmacopie della nuova edizione di "Quando tutto diventò blu" in uscita con BAO Publishing.
Dialoga con l'autore Adele Meccariello.

ll #BOOKTOUR dell'artista al Sud, che segue l'arrivo in tutti gli store del volume, a Febbraio toccherà tre librerie indipendenti del territorio:
✱ 6 FEBBRAIO 2020 @ SPINE Bookstore > Bari - ore 19.00
✱ 7 FEBBRAIO 2020 @ Lik e Lak > Putignano - ore 19.30
✱ 8 FEBBRAIO 2020 @ La-Librellula > Gioia Del Colle - ore 18.30 a cura de Gli Audaci

"Chiara ama il mare e le immersioni, ma un
giorno si sente come soffocare sott'acqua. Inizia a sentire il cuore
batterle sempre più forte. E ha paura. Da quel momento in poi una
sensazione di ansia la accompagna in episodi sempre più frequenti,
sempre più difficili da controllare, che mettono alla prova le sue
abitudini quotidiane e le sue relazioni. Finché non decide di esplorare la sua interiorità, tutte le emozioni che ha dentro di sé, per conoscersi e non avere più paura."

Alessandro Baronciani scrive un racconto così intimo da sembrare il diario di una persona vera, e non un racconto di invenzione. La giovane protagonista esplora le sue emozioni in un percorso che la porta a riconoscere di soffrire di attacchi di panico e superarli.

Alessandro Baronciani è fumettista, illustratore, art director, grafico e musicista. Nato a Pesaro ma milanese d’adozione.Ha pubblicato Una storia a fumetti (Black Velvet) raccolta delle sue prime autoproduzioni scritte e spedite per posta e poi Quando tutto
diventò blu e Le ragazze nello studio di Munari entrambi ristampati da BAO Publishing in una nuova edizione rimasterizzata. La collaborazione con la Casa editrice milanese nasce nel 2013 con la pubblicazione di Raccolta – 1992/2012 e continua nel 2015 con La
distanza, scritto a quattro mani insieme a Colapesce, romanzo grafico che ha ottenuto ottimo riscontro di pubblico e critica. Nel 2016 Baronciani pubblica con successo il fumetto Come svanire completamente, un libro sperimentale con oltre quaranta storie a
fumetti sparse e racchiuse in una scatola nato attraverso una raccolta fondi online. Nel 2018 pubblica, sempre insieme a BAO, il suo primo graphic novel horror: Negativa.

http://alessandrobaronciani.blogspot.com/
https://baopublishing.it/autori/alessandro-baronciani/

🏠
SPINE Bookstore
Via Crispi n.5, Bari
C/o Officina degli Esordi
Contact spinebookstore@gmail.com

🔖 Free entry.

Group Created with Sketch.