24/05

Mixology waves ft DJ VADIM ! Bari


#concerto

Questa attività si svolge presso lo spazio spazio_eventi ed è curata da Officina degli Esordi, Bass Culture, Mixology.

Dettagli:6 H / costo 12 euro.

MIXOLOGY WAVES è il format itinerante che porta sui palchi d’Italia alcuni degli artisti che hanno fatto la storia della trasmissione e dell’omonima piattaforma di promozione.
All'Officina degli Esordi, venerdì 24 maggio 2019, Mixology waves presenta il leggendario dj/producer DJ Vаdim, nome storico della scena underground a cavallo tra reggae, hip - hop e future beats oltre che tra i primi esponenti della mitica label inglese Ninja Tune!
In apertura i dj pugliesi RAIS e Superbass, frequentatori abituali dei territori sconfinati fra elettronica e reggae.

---------------------------------
Officina degli Esordi, a Bari in via Crispi 5

  • Bar food & drinks
  • Parcheggio Autosilo convenzionato
  • Ingresso € 10 + d.p.
    Prevendita disponibile su Vivaticket (online e punti vendita)
    ---------------------------------

MIXOLOGY
Mixology è nata, nel 2003, come una trasmissione, settimanale e in notturna, curata da Andrea Mi su Controradio. Si propone di presentare le uscite discografiche di un vasto ambito di produzione musicale tra la dance evoluta e l’elettronica di ricerca: qualcuno la chiama IDM (Intelligent Dance Music), altri direbbero più chiaramente che si tratta di Musica da Ballo e dentro ci stanno le evoluzioni del soul come del funk, del jazz come del dub. In meno parole si potrebbe dire: “from Dub to Club”.
All’interno del programma si ascoltano le interviste ai protagonisti della scena internazionale e i loro dj set esclusivi, ma anche le selezioni degli artisti italiani emergenti, oltre a speciali dedicati a produzioni particolarmente importanti come ad eventi e festival che in Italia e all’estero si occupano di cultura digitale, ricerca elettronica.
Negli ultimi anni la trasmissione ha commissionato mix alle giovani promesse che poi sono diventate certezze (Numa Crew, Cooly G, Overknights, Dza, Jameszoo, Robot Koch, Slesh & Ckrono) e ha intervistato personaggi cruciali del presente (Modeselektor, Alva Noto, Mala), ha incontrato dj storici (DJ Food, DJ Vadim, Lory D) e decani dei palchi (Don Letts, Mulatu Astatke, Afrika Bambaata) sforzandosi sempre di leggere le connessioni e fili rossi tra le loro diversità geniali.
Oltre che sulle onde medie di frequenza per la Toscana e in streaming (www.controradio.it) Mixology è entrata nel palinsesto nazionale di Popolare Network. E può essere ascoltata sull’omonimo podcast della piattaforma Mixcloud (https://www.mixcloud.com/andrea_mi/) e la relativa pagina Facebook (www.facebook.com/mixologyradioshow).

Group Created with Sketch.