LUCity2

24/03/2019

16:30

4 ore

presentazione → spazio spazio_eventi

Vi aspettiamo domenica 24 marzo per la presentazione dei risultati finali del workshop LUCITy 2: UN ESERCIZIO DI LUCE, GEOMETRIA E COLORE.

L’allestimento sarà allietato - dalle 16:30 alle 18:30 - dalle prove aperte dell'Apulian Youth Symphony Orchestra, diretta da Teresa Satalino.

Al calare delle tenebre, accensione dell'installazione e party d'inaugurazione con dj set a cura di Vodkatheduck!

Il progetto LUCity è stato finanziato dal programma Creative Europe e coinvolge quattro organizzazioni internazionali provenienti da Slovenia, Portogallo, Italia e Inghilterra. Si tratta di workshop finalizzati a delle installazioni luminose – prodotte da comunità locali che lavorano con artisti locali e internazionali – volte a valorizzare gli spazi pubblici.
https://www.facebook.com/LUCityproject/

In questa seconda edizione del laboratorio, tenuto da Pedro Cavaco Leitão (Moradavaga) e João Mário Dias de Oliveira (Suspeito , Fiume Designs), i partecipanti lavorano alla progettazione e costruzione di installazioni luminose che, posizionate all’ingresso principale di Officina degli Esordi, rappresenteranno l’osmosi tra il laboratorio urbano e il quartiere Libertà.
http://lascuolaopensource.xyz/didattica/lucity-2-an-exercise-in-light-geometry-and-colour

Apulian Youth Symphony Orchestra, diretta da Teresa Satalino. Un'orchestra sinfonica composta da giovani musicisti (dai 12 ai 25 anni) selezionati tra i migliori allievi dei conservatori di Puglia e Basilicata.
https://www.facebook.com/orchestrAcademy

Vodkatheduck, alias Stefano Sperandii, appassionato di vinili, drum machine e synth analogici, alla scoperta di sonorità vecchie e nuove per immergersi nell'elettronica.
https://www.facebook.com/vodkatheduck/