31/01

Corso Assaggiatori Olio


#corso

Questa attività si svolge presso lo spazio spazio_eventi ed è curata da Officina degli Esordi.

Dettagli:35 H / costo 180 euro.

🎉 Il 17 gennaio vi aspettiamo in Officina degli Esordi per la presentazione del corso per Assaggiatori di olio d'oliva di primo livello. Durante l'open day sarà possibile scoprire le tematiche del corso insieme ai docenti, grazie anche ad attività di approfondimento, prove di degustazione, proiezioni e musica. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

🔎 Curiosità e interesse per i prodotti della nostra terra spingono sempre più gente a seguire corsi di formazione proposti pertanto non con l’obiettivo di formare tecnici operatori ma di soddisfare direttamente il consumatore finale.

Il corso, riconosciuto dalla Regione Puglia e organizzato nel rispetto di norme emanate dal MiPAAF e dal Consiglio Oleicolo Internazionale, ha come obiettivo principale quello di fornire i mezzi per distinguere un buon olio di oliva da uno difettato e quindi non classificabile come extra vergine, individuare le peculiarità degli oli che si possono ottenere dalle nostre varietà olivicole e che tutto il mondo ci riconosce, utilizzare tale condimento in cucina nel miglior modo possibile per preservarne le proprietà organolettiche e nutraceutiche.

Un corso di altissimo livello perché coinvolge figure professionali del mondo universitario e imprenditoriale, sotto la guida di Capi Panel riconosciuti dal MiPAAF.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di 1° livello, primo passo verso il riconoscimento ufficiale come “tecnico esperto assaggiatore di oli di oliva vergini ed extravergini.

⏰ TEMPI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il corso avrà inizio il 31 gennaio con una lezione gratuita aperta a tutti previa prenotazione all'indirizzo segreteria@officinadegliesordi.it con oggetto "Prenotazione lezione d'avvicinamento al corso per assaggiatori", dalle 17:00 alle 21:00, e proseguirà, per gli iscritti, dal 7 febbraio tutti i venerdì per 9 incontri dalle 17:00 alle 21:00.

Il costo del corso è di 180,00 € da versare tramite bonifico in un'unica soluzione anticipata.

Qualora il numero minimo di partecipanti per l'avviamento del corso non dovesse essere raggiunto, verrà restituita l'intera cifra versata.

DOCENTI/ORGANIZZATORI: Gianni Martellini, Giacomo Squeo
DURATA DEL CORSO: 35 ore

Per informazioni scrivere a segreteria@officinadegliesordi.it

Group Created with Sketch.