Club del libro

08/02/2020

19:00

2 ore

reading, lecture, talk, dibattito → spazio libreria_spine

«Sostiene Pereira di averlo conosciuto in un giorno d’estate. Una magnifica giornata d’estate, soleggiata e ventilata, e Lisbona sfavillava. Pare che Pereira non stesse in redazione, non sapeva che fare, il direttore era in ferie, lui si trovava nell’imbarazzo di mettere su la pagina culturale, perché il Lisboa aveva ormai una pagina culturale, e l’avevano affidata a lui. E lui, Pereira, rifletteva sulla morte».
Pereira è il tipico antieroe mediocre, incapace di immaginarsi fuori dal suo quieto vivere, del tutto inavvertito degli effetti del regime in cui soffoca il Portogallo dove vive. Il contatto con un giovane idealista innesca però una spirale di eventi che segnerà profondamente l’uomo, generando cambiamenti inaspettati nel suo animo e facendo scoccare la scintilla che gli farà prendere coscienza del dramma circostante e lo costringerà a uscirà dal suo bozzolo e compiere azioni dalle estreme conseguenze.

L'incontro su "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi si terrà sabato 8 febbraio 2020 alle ore 19.00.
Il gruppo di lettura sarà ospite di SPINE Bookstore, presso Officina degli Esordi (Via Francesco Crispi n. 5, Bari).



✦ Come si partecipa al Club del Libro?
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, senza limiti di età. Non è necessaria alcuna iscrizione al nostro gruppo di lettura, o un tesseramento presso Officina degli Esordi o SPINE Bookstore.

✦ Cosa si fa durante il Club del Libro?
Durante i nostri incontri discutiamo liberamente ma ordinatamente del libro scelto, che sia piaciuto o meno.
Non è neppure necessario che tu lo abbia letto: se sei semplicemente curioso di vedere come funziona il Club sei comunque il benvenuto!

✦ E se voglio tenermi informato sui vostri eventi, anche se non posso partecipare?
Scrivici una mail a clubdellibro.bari@gmail.com e chiedi di essere aggiunto alla nostra newsletter. Promettiamo di non inviarti più di un paio di messaggi al mese!

★ Hai altre domande? Scrivici un MP sulla pagina del Club del Libro (un "ciao" a inizio messaggio è gradito), ti risponderemo appena possibile!