01/01

AnimApp


#talk

Questa attività si svolge presso lo spazio bar_ristorante ed è curata da Officina degli Esordi, Genius Loci, Spine.

Questa attività è gratuita.

ANIMAPP: la città come non l’avete mai vista!

Siete curiosi di vedere Bari come mai prima?
L'associazione Genius Loci vi aspetta per raccontarvi di AnimApp, una applicazione con percorsi tematici che si avvale dell'animazione d'arte, della realtà aumentata, di mini doc e di quadri animati a 360° per viaggiare nel tempo e nell'immaginario.

Negli spazi dell’ Officina degli Esordi, con il supporto di SPINE Temporary Small Press Bookstore, in un talk, vi sveleremo curiosità e aneddoti e interagiremo, oltre che con i fondatori del progetto, con professionisti quali: Pasquale Martino - storico e saggista, Angelo Cannata - centro studi documentazione e ricerca 'Le Sciaje', Alessandro Tartaglia -direttore didattico La Scuola Open Source.

Il tutto sarà correlato da un aperitivo e dal dj set di Kiace!

Ingresso gratuito, vi aspettiamo!

Chi Siamo:
L'associazione Genius Loci nasce come resistenza alla dispersione della memoria territoriale e alla difficile accessibilità di dati e documenti: a partire da un accurato lavoro di ricerca si propone di valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico, antropologico del territorio con l'utilizzo delle nuove tecnologie.
fb: https://www.facebook.com/geniuzlocis/
mail: geniusloci.prjct@gmail.com

Il progetto AnimApp(vincitore Progetto Pin_Pugliesi Innovativi) consiste in una mappatura interattiva della città che si avvale dell'animazione d'arte (3D e 2D) come strumento di divulgazione ed intrattenimento.
fb: https://www.facebook.com/animapp.geniusloci/?view_public_for=41654737888478

Group Created with Sketch.