16/12

3D PUZZLE DIY


#laboratorio

Questa attività si svolge presso lo spazio hackerspace ed è curata da La Scuola Open Source.

Dettagli:2 H / costo 5.00 euro.

In occasione della Fiera del Disco 2018 presso l’Officina degli Esordi, La Scuola Open Source apre il suo hackerspace con un laboratorio pratico rivolto ai più piccoli, finalizzato alla realizzazione - attraverso il taglio laser - di puzzle 3D in legno da montare, smontare e colorare a piacimento. L’iscrizione può avvenire tramite form online o direttamente prima dell’inizio dell’attività, salvo disponibilità di posti. Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, il macchinario sarà utilizzato solo dal personale SOS autorizzato.

Durante il workshop verranno realizzati dei puzzle in 3d a partire da una vasta gamma di progetti esistenti e disponibili online, già selezionati dal nostro team. Ogni partecipante potrà scegliere il proprio oggetto e portarlo a casa a fine attività.

Dopo una breve introduzione al macchinario (taglio laser) e al software di utilizzo (RDWorks), ogni partecipante sarà invitato a scegliere il proprio oggetto, che sarà “tagliato” dal nostro team con l'assistenza dei bambini. Timbri, pennelli, tempere e colori saranno a disposizione per decorare i puzzle realizzati.

Il laboratorio è tenuto da Maurizio Di Luzio e Lucilla Fiorentino.

Group Created with Sketch.